Giordano Beretta da oggi nuovo presidente degli oncologi italiani (Aiom)

Milanese, classe 1958, è Responsabile dell’USC Oncologia Medica dell’Humanitas Gavazzeni di Bergamo

Roma, 27 ottobre 2019 – Giordano Beretta è il nuovo Presidente dell’Associazione Italiana di Oncologia Medica (AIOM), la più importante e rappresentativa Società Scientifica dell'oncologia italiana, che raggruppa oltre il 95% dei medici che si occupano di questa disciplina. L’elezione è avvenuta durante il XXI Congresso Nazionale della Società Scientifica che si conclude oggi a Roma e che ha visto la partecipazione di oltre 3.000 specialisti da tutta Italia. Saverio Cinieri (Brindisi) è il nuovo Presidente Eletto, Massimo Di Maio (Torino) Segretario e Antonio Russo (Palermo) Tesoriere. Il dott. Beretta, milanese, nato nel 1958, dopo una lunga carriera tra Milano e Brescia, dal 2010 è Responsabile dell’USC Oncologia Medica dell’Humanitas Gavazzeni di Bergamo. Nell’ultimo biennio è stato Presidente Eletto dell’AIOM. “Lavorerò intensamente affinché l’AIOM continui ad essere il punto di riferimento per tutte le persone che si occupano di oncologia, per le Istituzioni e i cittadini - afferma il neo Presidente Beretta -. Nel prossimo biennio cercherò quindi di implementare quanto realizzato finora: lanceremo nuovi progetti per i neo specialisti e intensificheremo la collaborazione con le società scientifiche internazionali. Infine lavoreremo intensamente per sensibilizzare tutta la popolazione sul ruolo della prevenzione primaria e secondaria”.

Fonte: Aiom - Associazione italiana oncologia medica

Condividi su:

Notizie Correlate:

Farmaci biosimilari: a dieci anni dalla Legge 232/2016 la sfida è preservare il modello italiano tra concorrenza, sostenibilità e accesso alle cure

Nell’appuntamento annuale dell’Italian Biosimilar Group (IBG) di Egualia stakeholders a confronto tra governance dei biosimilari e sostenibilità del Servizio Sanitario NazionaleRoma, 23 giugno 2026 –Dieci anni fa la Legge 232/2016 ha introdotto un mo...

24 giugno 2026

Leggi di più

È solo una questione di modelli e di regole giuste. Cominciamo dai depositari

È solo una questione di modelli e di regole giuste. Cominciamo dai depositari. L’associazione LIPHE richiama la necessità di armonizzare le regole italiane con il quadro europeo per sostenere efficienza, sicurezza e sviluppo della supply chain sanita...

22 giugno 2026

Leggi di più