Le farmacie condividono la visione dell’Assessore regionale alla Sanità sulla necessità che l’assistenza medico/sanitaria del paziente cronico sia gestita in via prioritaria sul territorio e non in ospedale
Federfarma Piemonte condivide la strategia dell’Assessore regionale alla Sanità, espressa al termine dell’incontro con il Ministro della Salute sull’evoluzione del Patto della Salute, di affidare prioritariamente al territorio la gestione del paziente cronico, sviluppando e potenziando l’attività degli operatori – tra cui medici e farmacisti – che quotidianamente operano sul campo.
Accoglie inoltre con favore il riconoscimento dell’importanza della Farmacia dei Servizi in questo ambito, e ribadisce che le farmacie sono pronte a collaborare per agevolare l’ottenimento del risultato.
Proprio a tale proposito, le farmacie hanno già intrapreso un impegnativo percorso di formazione per svolgere al meglio i compiti ed i servizi che sono stati loro assegnati e che presto saranno posti a disposizione dei cittadini piemontesi.
Torino, 20 febbraio 2020
Fonte: Federfarma Piemonte
Farmaci biosimilari: a dieci anni dalla Legge 232/2016 la sfida è preservare il modello italiano tra concorrenza, sostenibilità e accesso alle cure
Nell’appuntamento annuale dell’Italian Biosimilar Group (IBG) di Egualia stakeholders a confronto tra governance dei biosimilari e sostenibilità del Servizio Sanitario NazionaleRoma, 23 giugno 2026 –Dieci anni fa la Legge 232/2016 ha introdotto un mo...
24 giugno 2026
Leggi di piùÈ solo una questione di modelli e di regole giuste. Cominciamo dai depositari
È solo una questione di modelli e di regole giuste. Cominciamo dai depositari. L’associazione LIPHE richiama la necessità di armonizzare le regole italiane con il quadro europeo per sostenere efficienza, sicurezza e sviluppo della supply chain sanita...
22 giugno 2026
Leggi di più