| “Domani comincia la XX Giornata di Raccolta del Farmaco della Fondazione Banco Farmaceutico, che quest’anno si prolungherà per una settimana, fino al 10 febbraio. In questi giorni i farmacisti italiani saranno a disposizione per raccogliere i farmaci che i cittadini doneranno, affinché il Banco Farmaceutico possa consegnarli agli oltre 1800 enti assistenziali di cui si fa carico“ dice il presidente della Federazione degli Ordini dei Farmacisti Italiani, Andrea Mandelli. “Ogni anno, con l’aumentare delle famiglie in difficoltà e delle persone che rinunciano alle cure per ragioni economiche, la richiesta di farmaci cresce costantemente e solo l’anno scorso sono state erogate dal Banco Farmaceutico oltre un milione di confezioni” continua il presidente della FOFI. “E’ evidente che occorre un ulteriore contributo e sono certo che i farmacisti e i cittadini italiani si impegneranno anche in questa occasione con lo spirito di solidarietà che contraddistingue le forze vive del nostro paese, nella consapevolezza che solo tutelando la salute dei più fragili si tutela la salute di tutti”. |
Fonte: Fofi
Farmaci biosimilari: a dieci anni dalla Legge 232/2016 la sfida è preservare il modello italiano tra concorrenza, sostenibilità e accesso alle cure
Nell’appuntamento annuale dell’Italian Biosimilar Group (IBG) di Egualia stakeholders a confronto tra governance dei biosimilari e sostenibilità del Servizio Sanitario NazionaleRoma, 23 giugno 2026 –Dieci anni fa la Legge 232/2016 ha introdotto un mo...
24 giugno 2026
Leggi di piùÈ solo una questione di modelli e di regole giuste. Cominciamo dai depositari
È solo una questione di modelli e di regole giuste. Cominciamo dai depositari. L’associazione LIPHE richiama la necessità di armonizzare le regole italiane con il quadro europeo per sostenere efficienza, sicurezza e sviluppo della supply chain sanita...
22 giugno 2026
Leggi di più