Terze dosi anti Covid: 5.000 vaccini somministrati dalle farmacie lombarde nella prima settimana

 

Milano, 18novembre 2021 – Prosegue a ritmo crescente, in Lombardia, la partecipazione delle farmacie territoriali alla terza fase della campagna vaccinale contro il virus SARS-CoV-2.

Nella prima settimana dall’avvio dell’attività, dal 10 al 17 novembre, i 365 esercizi aderenti al protocollo del Commissario Generale Figliuolo hanno inoculato circa 5.000 dosi booster alla popolazione over 60 e agli operatori sanitari. E i numeri giornalieri mostrano un trend in continua ascesa, a mano a mano che nuove farmacie rendono disponibili le loro agende per rispondere alle numerosissime richieste pervenute dai cittadini.

“La rete delle farmacie di comunità sta portando un contributo tangibile alla terza fase della campagna regionale anti Covid, dedicata ai richiami”, commenta Annarosa Racca, Presidente di Federfarma Lombardia. “Ringrazio tutti i colleghi che hanno voluto ancora una volta essere a fianco dei cittadini e offrire il proprio supporto per far fronte all’emergenza pandemica. La risposta eccezionale che stiamo avendo dalla popolazione e l’elevato numero di prenotazioni ricevute già nei primi giorni ci confermano quanto sia apprezzata la possibilità di essere vaccinati nella farmacia sotto casa e testimoniano la fiducia riposta nella professionalità dei farmacisti”.

L’elenco delle farmacie aderenti alla campagna vaccinale è in costante aumento ed è consultabile sul sito www.farmacia-aperta.eu e sulla App di Federfarma Lombardia “Farmacia Aperta”; verrà inoltre pubblicato dalle ATS sui rispettivi siti istituzionali.

Fonte: Federfarma Lombardia

Condividi su:

Notizie Correlate:

È solo una questione di modelli e di regole giuste. Cominciamo dai depositari

È solo una questione di modelli e di regole giuste. Cominciamo dai depositari. L’associazione LIPHE richiama la necessità di armonizzare le regole italiane con il quadro europeo per sostenere efficienza, sicurezza e sviluppo della supply chain sanita...

22 giugno 2026

Leggi di più

Assofarm: dopo lo sciopero generale risolviamo i pochi punti ancora non condivisi

Roma, 19 giugno 2026“Ogni categoria ha diritto di incrociare le braccia, e lo sciopero del 17 scorso si è svolto non solo civilmente, ma garantendo ai nostri concittadini il pieno diritto di accesso al farmaco. Il mondo delle Farmacie Comunali, seppu...

19 giugno 2026

Leggi di più