Milano, 3 marzo 2025 - Assosoftware, l’associazione di Confindustria che rappresenta i produttori di software per aziende, professionisti e PA, e l'Agenzia Nazionale per i Servizi Sanitari Regionali (AGENAS) hanno siglato un protocollo d’intesa per il potenziamento dell’interoperabilità tra i servizi sanitari e i software gestionali. Questa collaborazione segna l’inizio di un processo volto a migliorare la qualità dei servizi sanitari, attraverso la condivisione di metodologie e strumenti che supportano i servizi digitali in sanità.
Pierfrancesco Angeleri, Presidente di Assosoftware, ha commentato: "Siamo lieti di avviare la collaborazione con AGENAS su un tema così cruciale per il nostro Paese. L'innovazione digitale è fondamentale per il futuro della sanità e questo accordo ci permetterà di effettuare un importante lavoro di analisi e approfondimento per sviluppare sistemi sempre più efficaci a supporto degli operatori del SSN. L’obiettivo di Assosoftware, attraverso i propri associati, è quello di fornire il proprio contributo verso la piena e integrata digitalizzazione dei servizi sanitari, che non può prescindere dall’interoperabilità con i software gestionali.”
La collaborazione, che sarà definita attraverso specifici Accordi Attuativi tra le parti, si inserisce in un contesto più ampio di modernizzazione della Pubblica Amministrazione e rappresenta un elemento cruciale verso l’implementazione della sanità digitale di cui Agenas è Agenzia nazionale.
Fonte: Assosoftware
Congresso Medici Diabetologi, a Bologna l’installazione immersiva “Oltre il pregiudizio” di Abbott ha rivelato l’impatto di idee sbagliate e preconcetti sulla cura del diabete.
Roma, 20 ottobre 2025 - La campagna “Oltre il Pregiudizio” (Above the Bias) di Abbott è approdata al 25° Congresso Nazionale dell’Associazione Medici Diabetologi AMD. L’installazione ha proposto ai clinici un’esperienza immersiva nel vissuto di...
20 ottobre 2025
Leggi di piùManovra/ Egualia: «Segnali positivi, ma servono scelte strutturali per la sostenibilità delle imprese»
Bene la riduzione del payback sulla convenzionata e la revisione dei tetti di spesa, ma per cambiare veramente rotta speriamo in una legge di riordino con regole equeRoma, 18 ottobre 2025 – «La riduzione degli oneri a carico delle imprese, come il pr...
20 ottobre 2025
Leggi di più