Rinnovati gli organi statutari dell’Enpaf

Il 23, 24 e 25 aprile si è tenuta l’Assemblea del Consiglio Nazionale Enpaf per procedere all’elezione degli Organi statutari dell’Ente per il quadriennio 2021/2025.

In base alle operazioni di scrutinio, per il Consiglio di amministrazione in quota titolari di farmacia sono risultati eletti Emilio Croce, Presidente uscente e Presidente dell’Ordine di Roma, Domenico Dal Re, Presidente dell’Ordine di Ravenna, Giuseppe De Filippis, Presidente dell’Ordine di Como, e Paolo Diana, Presidente dell’Ordine di Cagliari. In quota non titolari, invece, risultano eletti Pasquale Ugo Imperatore, Presidente dell’Ordine di Matera, Luciano Maschio, Presidente dell’Ordine di Pordenone, Vincenzo Santagada, Presidente dell’Ordine di Napoli, e Paolo Savigni, attuale Vicepresidente dell’Ente e Presidente dell’Ordine di Siena.

Per il Collegio sindacale, come sindaci effettivi sono stati eletti, Giovanni Puglisi, Presidente dell’Ordine di Catania e Alessandro Somacal, Presidente dell’Ordine di Belluno; come sindaci supplenti, invece, Massimo De Fina, Presidente dell’Ordine di Vibo Valentia, e Silvio Di Giuseppe, Presidente dell’Ordine di Teramo.

Il nuovo Consiglio di Amministrazione, di cui fa parte di diritto il Presidente della Federazione del Ordini, potrà insediarsi a seguito della designazione da parte dei Ministeri del Lavoro, dell’Economia e della Salute dei propri rappresentanti in seno agli Organi Statutari dell’Ente.

Fonte: Enpaf

Condividi su:

Notizie Correlate:

È solo una questione di modelli e di regole giuste. Cominciamo dai depositari

È solo una questione di modelli e di regole giuste. Cominciamo dai depositari. L’associazione LIPHE richiama la necessità di armonizzare le regole italiane con il quadro europeo per sostenere efficienza, sicurezza e sviluppo della supply chain sanita...

22 giugno 2026

Leggi di più

Assofarm: dopo lo sciopero generale risolviamo i pochi punti ancora non condivisi

Roma, 19 giugno 2026“Ogni categoria ha diritto di incrociare le braccia, e lo sciopero del 17 scorso si è svolto non solo civilmente, ma garantendo ai nostri concittadini il pieno diritto di accesso al farmaco. Il mondo delle Farmacie Comunali, seppu...

19 giugno 2026

Leggi di più