Rapina in farmacia a Desio: plauso ai Carabinieri per l'arresto del malvivente autore della doppia rapina

“Un plauso ai carabinieri della compagnia di Desio per l’arresto di uomo che, per ben due volte, ha rapinato la stessa farmacia. Grazie al lavoro svolto dall’Arma, l’autore di questi reati è stato assicurato, in tempi rapidi, alla giustizia. Al farmacista minacciato e derubato va la solidarietà del Comitato centrale della Federazione, di tutti i colleghi e mia personale”, lo dichiara il presidente della Federazione degli Ordini dei Farmacisti Italiani (FOFI), Andrea Mandelli, a proposito dell’arresto di un uomo accusato di aver rapinato per due volte la stessa farmacia a Desio.

“Episodi come quello accaduto a Desio riportano all’attenzione il tema della sicurezza dei farmacisti impegnati al servizio dei cittadini. Ringraziamo perciò le Forze dell’Ordine per il lavoro svolto quotidianamente a tutela della nostra professione e della sicurezza delle comunità in cui operiamo”, conclude Mandelli.

Fonte: Fofi

Condividi su:

Notizie Correlate:

Assofarm: dopo lo sciopero generale risolviamo i pochi punti ancora non condivisi

Roma, 19 giugno 2026“Ogni categoria ha diritto di incrociare le braccia, e lo sciopero del 17 scorso si è svolto non solo civilmente, ma garantendo ai nostri concittadini il pieno diritto di accesso al farmaco. Il mondo delle Farmacie Comunali, seppu...

19 giugno 2026

Leggi di più

Acque reflue, il Parlamento UE chiede la sospensione e la revisione della direttiva

Egualia: Un voto importante per la tutela dei pazienti e la sicurezza delle forniture di medicinaliRoma, 18 giugno 2026 –  Il Parlamento europeo ha approvato oggi una mozione di risoluzione sulla Direttiva europea sul trattamento delle acque ref...

18 giugno 2026

Leggi di più