“Ringraziamo il Governo per la sensibilità mostrata per aver sostenuto l’iniziativa che dà vita a un fondo di 15 milioni di euro a sostegno delle famiglie dei professionisti sanitari deceduti per Covid-19”, commenta Andrea Mandelli, Presidente della Federazione degli Ordini dei Farmacisti Italiani. “Un giusto e doveroso riconoscimento del valore dell’attività svolta dai professionisti sanitari, colleghi e amici, che durante questa delicatissima e tragica fase della pandemia, hanno messo la propria vita a servizio della tutela della salute dei cittadini. Il loro impegno, la loro dedizione alla professione per il bene della salute pubblica, insieme al loro ricordo, rimarranno vivi nella memoria degli Ordini professionali”.
Fonte: Fofi
Assofarm: dopo lo sciopero generale risolviamo i pochi punti ancora non condivisi
Roma, 19 giugno 2026“Ogni categoria ha diritto di incrociare le braccia, e lo sciopero del 17 scorso si è svolto non solo civilmente, ma garantendo ai nostri concittadini il pieno diritto di accesso al farmaco. Il mondo delle Farmacie Comunali, seppu...
19 giugno 2026
Leggi di piùAcque reflue, il Parlamento UE chiede la sospensione e la revisione della direttiva
Egualia: Un voto importante per la tutela dei pazienti e la sicurezza delle forniture di medicinaliRoma, 18 giugno 2026 – Il Parlamento europeo ha approvato oggi una mozione di risoluzione sulla Direttiva europea sul trattamento delle acque ref...
18 giugno 2026
Leggi di più