| “La Giornata internazionale della donna quest’anno è particolarmente importante per tutte le professioni sanitarie” dice Andrea Mandelli, Presidente della Federazione degli Ordini dei Farmacisti Italiani. “Abbiamo tutti ancora negli occhi le foto delle donne medico, delle infermiere, delle farmaciste che si sono prodigate nel corso della pandemia, dando un contributo fondamentale in termini di abnegazione, professionalità e competenza, anche a costo della propria vita, come accaduto alle nostre quattro colleghe colpita dalla COVID-19. Ma è importante ricordare anche che nella pandemia, in particolare nella fase del lockdown, si è registrata una grave recrudescenza dei casi di violenza contro le donne, un fatto gravissimo che deve interrogare le coscienze di tutti. Per contrastare questo fenomeno le farmaciste e i farmacisti italiani si sono messi a disposizione sia attraverso l’accordo con il Dipartimento per le pari opportunità per diffondere il servizio 1522, sia dando vita a tante iniziative grandi e piccole, e terremo sempre fede a questo impegno. Buon 8 marzo a tutte le donne e un augurio particolare alle nostre 70.000 colleghe farmaciste”. |
Fonte: Fofi
È solo una questione di modelli e di regole giuste. Cominciamo dai depositari
È solo una questione di modelli e di regole giuste. Cominciamo dai depositari. L’associazione LIPHE richiama la necessità di armonizzare le regole italiane con il quadro europeo per sostenere efficienza, sicurezza e sviluppo della supply chain sanita...
22 giugno 2026
Leggi di piùAssofarm: dopo lo sciopero generale risolviamo i pochi punti ancora non condivisi
Roma, 19 giugno 2026“Ogni categoria ha diritto di incrociare le braccia, e lo sciopero del 17 scorso si è svolto non solo civilmente, ma garantendo ai nostri concittadini il pieno diritto di accesso al farmaco. Il mondo delle Farmacie Comunali, seppu...
19 giugno 2026
Leggi di più