La Fofi ringrazia i farmacisti per la grande partecipazione alla Giornata di raccolta del farmaco

“Anche quest’anno la Giornata di Raccolta del Farmaco promossa da Banco Farmaceutico ha ottenuto un notevole successo, confermandosi un appuntamento centrale nell’azione di contrasto alla povertà sanitaria. La generosità degli italiani e la grande mobilitazione registrata su tutto il territorio nazionale con il coinvolgimento di oltre 17mila farmacisti, circa 5mila farmacie e migliaia di volontari, sono un segnale positivo per il Paese che, una volta ancora, ha dimostrato di saper essere solidale e vicino ai più bisognosi”, commenta Andrea Mandelli, Presidente della Federazione degli Ordini dei Farmacisti Italiani. “Esprimo la mia gratitudine a tutti i colleghi che, anche in un momento di grande impegno per la Professione nella lotta al Covid, si sono messi al servizio della generosità delle loro comunità per realizzare un obiettivo concreto a favore delle persone più disagiate. Questa iniziativa conferma la naturale vocazione dei farmacisti ad essere vicini alle persone, in particolare ai più fragili, prima di tutto con un sorriso, con l’ascolto e con l’accoglienza che ogni giorno riservano a chi entra in farmacia”.

Fonte: Fofi

Condividi su:

Notizie Correlate:

Assofarm: dopo lo sciopero generale risolviamo i pochi punti ancora non condivisi

Roma, 19 giugno 2026“Ogni categoria ha diritto di incrociare le braccia, e lo sciopero del 17 scorso si è svolto non solo civilmente, ma garantendo ai nostri concittadini il pieno diritto di accesso al farmaco. Il mondo delle Farmacie Comunali, seppu...

19 giugno 2026

Leggi di più

Acque reflue, il Parlamento UE chiede la sospensione e la revisione della direttiva

Egualia: Un voto importante per la tutela dei pazienti e la sicurezza delle forniture di medicinaliRoma, 18 giugno 2026 –  Il Parlamento europeo ha approvato oggi una mozione di risoluzione sulla Direttiva europea sul trattamento delle acque ref...

18 giugno 2026

Leggi di più