Fofi: dai farmacisti italiani un grande apporto alla campagna vaccinale

Sono 11mila le farmacie italiane, come ha comunicato Federfarma stamani, che hanno dato la loro adesione alla campagna vaccinale contro il SARS-CoV-2. Per la Federazione degli Ordini dei Farmacisti Italiani questa è una magnifica notizia, perché il Paese potrà contare su una rete di professionisti e di siti vaccinali di prossimità fondamentale per completare la vaccinazione di massa, così da uscire dall’emergenza sanitaria e, con essa, da quella economica che dura ormai da più di un anno. Una adesione così alta è la conferma che i farmacisti italiani sono pronti a collaborare al raggiungimento degli obiettivi fondamentali di salute pubblica, come la Federazione aveva affermato già la scorsa estate, nell’imminenza della campagna antinfluenzale.  E nello stesso tempo è la conferma che l’evoluzione del ruolo del farmacista che la Federazione ha preparato,  promosso e sostenuto,  è una realtà concreta di cui si deve tenere conto nella prossima riforma dell’assistenza territoriale, indispensabile per eleminare le criticità che la pandemia ha messo così crudelmente in luce.

Fonte: Fofi

Condividi su:

Notizie Correlate:

È solo una questione di modelli e di regole giuste. Cominciamo dai depositari

È solo una questione di modelli e di regole giuste. Cominciamo dai depositari. L’associazione LIPHE richiama la necessità di armonizzare le regole italiane con il quadro europeo per sostenere efficienza, sicurezza e sviluppo della supply chain sanita...

22 giugno 2026

Leggi di più

Assofarm: dopo lo sciopero generale risolviamo i pochi punti ancora non condivisi

Roma, 19 giugno 2026“Ogni categoria ha diritto di incrociare le braccia, e lo sciopero del 17 scorso si è svolto non solo civilmente, ma garantendo ai nostri concittadini il pieno diritto di accesso al farmaco. Il mondo delle Farmacie Comunali, seppu...

19 giugno 2026

Leggi di più