Farmacisti vaccinatori all’opera nella nell’Hub vaccinale di Brixia Forum

Milano, 22 maggio 2021. In questi giorni è cominciato l’impegno dei farmacisti di comunità della provincia di Brescia abilitati a praticare le vaccinazioni contro il SARS-CoV-2. In attesa che partano le immunizzazioni anche nelle farmacie del territorio, i farmacisti sono all’opera come volontari nell’HUB di Brixia Forum - la struttura che proprio pochi giorni orsono ha superato le 100.000 dosi somministrate - dove affiancano medici e infermieri nella vaccinazione dei cittadini. I primi farmacisti volontari al lavoro nell’hub sono Francesco Rastrelli, Presidente dell’Ordine dei Farmacisti bresciano, il Segretario Stefano Ferretti, Marzia Contenti e Giovanni Fiorentini. Nella provincia i farmacisti che hanno completato il percorso di formazione dell’ISS sono circa 300 e si alterneranno sui diversi turni previsti dalla struttura, operativa dalle 8 alle 20. “Per noi è un passo importantissimo” commenta Francesco Rastrelli “che testimonia l’evoluzione della nostra professione nell’assistenza territoriale e rappresenta il culmine dell’impegno che i farmacisti hanno profuso durante la pandemia per restare sempre accanto ai cittadini”. Per Andrea Mandelli, Presidente della FOFI e della Federazione lombarda “è motivo di soddisfazione e di orgoglio vedere con quale slancio tutta la professione si sia mobilitata per partecipare alla campagna vaccinale contro il nuovo coronavirus, che è l’elemento decisivo per portare finalmente il paese fuori dall’emergenza”.

Fonte: Federazione ordini dei farmacisti della Lombardia

Condividi su:

Notizie Correlate:

È solo una questione di modelli e di regole giuste. Cominciamo dai depositari

È solo una questione di modelli e di regole giuste. Cominciamo dai depositari. L’associazione LIPHE richiama la necessità di armonizzare le regole italiane con il quadro europeo per sostenere efficienza, sicurezza e sviluppo della supply chain sanita...

22 giugno 2026

Leggi di più

Assofarm: dopo lo sciopero generale risolviamo i pochi punti ancora non condivisi

Roma, 19 giugno 2026“Ogni categoria ha diritto di incrociare le braccia, e lo sciopero del 17 scorso si è svolto non solo civilmente, ma garantendo ai nostri concittadini il pieno diritto di accesso al farmaco. Il mondo delle Farmacie Comunali, seppu...

19 giugno 2026

Leggi di più