Enpaf: approvato il Bilancio di previsione 2022

Il Consiglio Nazionale della Fondazione Enpaf, nella seduta del 25 novembre scorso, ha approvato all’unanimità il bilancio di previsione per l’anno 2022.

Il documento indica, per il prossimo anno, un utile di esercizio di oltre 128 milioni di euro, con entrate contributive stimate per un ammontare complessivo di circa 273 milioni di euro. Il saldo previdenziale, dato dalla differenza tra entrate contributive e uscite per prestazioni previdenziali, è pari a 101,8 milioni di euro.

I dati previsionali confermano le prospettive di rafforzamento della gestione previdenziale, confermate anche nel nuovo bilancio tecnico attuariale al 31 dicembre 2020, anch’esso approvato dal Consiglio Nazionale. In particolare, il nuovo bilancio tecnico conferma la presenza dei saldi previdenziali positivi della gestione fino al 2070.

Durante i lavori del Consiglio Nazionale è stato, inoltre, presentato il nuovo sito internet dell’Ente, oggetto di un completo restyling al fine di garantire in maniera semplice e immediata l’accesso alle informazioni per gli iscritti.

“Pur nella complessità del momento storico che stiamo vivendo – afferma il Presidente dell’Enpaf, Emilio Croce – abbiamo la conferma che, dalla crisi pandemica, il nostro ruolo si è consolidato, avendo dimostrato concretamente il nostro impegno, soprattutto nei momenti più difficili”.

“Il nostro Ente - conclude Croce – dovrà essere all’altezza degli sforzi di cambiamento della professione, anche attraverso l’implementazione delle risorse dedicate al welfare attivo che, per il prossimo anno, ammontano ad oltre 11 milioni di euro”.

Fonte: Enpaf

Condividi su:

Notizie Correlate:

È solo una questione di modelli e di regole giuste. Cominciamo dai depositari

È solo una questione di modelli e di regole giuste. Cominciamo dai depositari. L’associazione LIPHE richiama la necessità di armonizzare le regole italiane con il quadro europeo per sostenere efficienza, sicurezza e sviluppo della supply chain sanita...

22 giugno 2026

Leggi di più

Assofarm: dopo lo sciopero generale risolviamo i pochi punti ancora non condivisi

Roma, 19 giugno 2026“Ogni categoria ha diritto di incrociare le braccia, e lo sciopero del 17 scorso si è svolto non solo civilmente, ma garantendo ai nostri concittadini il pieno diritto di accesso al farmaco. Il mondo delle Farmacie Comunali, seppu...

19 giugno 2026

Leggi di più