Auguri ai colleghi Roberto Tobia, presidente Pgeu, e Maximin Liebl, capo delegazione italiana

Il Comitato centrale della FOFI augura buon lavoro al collega Roberto Tobia, segretario della Federfarma e vicepresidente dell’UTIFAR, che oggi è stato eletto presidente per l’anno 2022 del Pharmaceutical Group of the European Union (PGEU l’Assemblea generale). Alla vicepresidenza è stato eletto Raimund Podroschko vicepresidente dell’ O?sterreichische Apothekerkammer (l’Ordine nazionale dei farmacisti austriaco) e presidente dell’Associazione austriaca dei farmacisti dipendenti. La Federazione degli Ordini dei Farmacisti Italiani, cui spetta l’indicazione del candidato italiano alla presidenza del PGEU, aveva designato il dottor Tobia in riconoscimento del proficuo lavoro che ha svolto  in sede europea in questi anni per la tutela dei farmacisti e delle farmacie e per l’evoluzione del loro ruolo nel sistema sanitario. I migliori auguri di buon lavoro, e il ringraziamento per il lavoro svolto finora, vanno anche al dottor Maximin Liebl, membro del Comitato centrale della FOFI, che è stato nominato Capo della delegazione italiana al PGEU. Il prossimo anno vedrà numerosi interventi legislativi europei in ambito sanitario che interesseranno direttamente l’attività dei farmacisti e delle farmacie di comunità: la presidenza italiana assume quindi un valore ancora maggiore, e rende necessaria la massima collaborazione di tutte le rappresentanze professionali per rendere sempre più centrale l’opera del farmacista di comunità nella tutela della salute.

Fonte: Fofi

Condividi su:

Notizie Correlate:

È solo una questione di modelli e di regole giuste. Cominciamo dai depositari

È solo una questione di modelli e di regole giuste. Cominciamo dai depositari. L’associazione LIPHE richiama la necessità di armonizzare le regole italiane con il quadro europeo per sostenere efficienza, sicurezza e sviluppo della supply chain sanita...

22 giugno 2026

Leggi di più

Assofarm: dopo lo sciopero generale risolviamo i pochi punti ancora non condivisi

Roma, 19 giugno 2026“Ogni categoria ha diritto di incrociare le braccia, e lo sciopero del 17 scorso si è svolto non solo civilmente, ma garantendo ai nostri concittadini il pieno diritto di accesso al farmaco. Il mondo delle Farmacie Comunali, seppu...

19 giugno 2026

Leggi di più